La caduta dei capelli: ci sono speranze?

Caduta capelli: una vera rottura!

La caduta capelli negli uomini si verifica normalmente con una leggera stempiatura,  che via via aumenta sempre di più, oppure con la classica “chierica”: quell’orribile e inestetico buchetto che si allarga progressivamente a macchia d’olio.

A seconda della condizione dei follicoli capillari e delle varie cause che discuteremo in questosito, talvolta possiamo assistere anche ad un diffuso diradamento capillare, uniforme su tutta la parte superiore del cuoio capelluto.

La caduta capelli uomo é una condizione che inizia a manifestarsi soprattutto dopo l’adolescenza, ed a parer nostro è dovuta principalmente ai cambi ormonali che questo comporta nel corpo dei ragazzi che si stanno trasformando in uomini.

Caduta Capelli

Caduta Capelli: stempiatura

La perdita dei capelli crea un grosso scompiglio nella vita di colui i cui capelli iniziano a cadere, infatti il diradamento inizia a creare una danno estetico non indifferente.

Si cerca quindi di:

  • adottare le capigliature più bizzarre, per cercare di coprire gli inestetici buchi in testa,
  • si inizia a ricorrere alle fibre in cheratina per nasconderei capelli radi.
  • Di conseguenza la sicurezza in se stessi inizia ad andare a farsi benedire, con conseguenze sociali spesso imbarazzanti.

E’  meglio affrontare la caduta dei capelli con il piede giusto,  appena si comincia a intravederla. Trascurare il fatto di perdere i capelli, perché generalmente si reputa che non ci si può far niente, è un grossissimo errore.

Bisogna sapere infatti che sempre più persone  stanno bloccando il diradamento capillare con il Programma Completo di Finedellacalvizie.it, come attestano le varie testimonianze lasciate da persone reali nel loro sito (testimonianze scritte sotto forma di commenti di facebook e quindi attribuibili  a persone reali e verificabili).

Con la calvizie è meglio agire da subito   

Tuttavia, come diremo più avanti anche in questo sito, fermare il diradamento capillare é molto più semplice che far ricrescere
i capelli, di conseguenza é bene muoversi al più presto, non appena ci si rende conto che qualcosa non va.

Ti consiglio, a questo proposito, di iscriverti al più presto, se ti sei riconosciuto in ciò
che hai appena letto, al video corso introduttivo di Finedellacalvizie.it ed imparerai come fermare la caduta capelli naturalmente!

By Giampaolo Floris

Share Button