La caduta dei capelli nelle donne

Posted on 5 October, 2013 by Giampaolo Floris in Caduta Capelli

La caduta dei capelli nelle donne

Negli ultimi anni purtroppo sto riscontrando un aumento de la caduta dei capelli nelle donne e sempre piú ragazze mi scrivono
al nostro servizio di supporto, lamentando il fatto che i loro capelli si stanno diradando.

Un tempo la calvizie era una prerogativa principalmente maschile, ma a quanto pare le cose stanno cambiando.

É vero, il fenomeno della calvizie e gli schemi di diradamento sono diversi da quelli maschili, tuttavia capelli diradati in una donna
sono un qualcosa di veramente antiestetico, in quanto una chioma fluente é da millenni una caratteristica peculiare della femminilitá.

la caduta dei capelli nelle donne

In questo post si parla della caduta dei capelli nelle donne

Per fortuna spesso la caduta dei capelli nei soggetti femminili é transitoria, come per esempio quella che si verifica dopo il parto ( che normalmente descresce spontaneamente dopo alcuni mesi, quando la situazione ormonale si ristabilizza), tuttavia é bene agire da subito qualsiasi sia la condizione per cui si verifica.

Molte donne devono imparare che non ci si puó continuare a lavare i capelli con degli shampoo aggressivi..

Inoltre, lo stress coincide troppo con la salute della nostra chioma, e bisogna imparare a vivere una vita libera da fattori stressanti, per quanto capisco che non sia una cosa facile.

Spesso fare un test del capello, puó essere di aiuto, per scoprire la vera natura del capello e le condizioni di salute del follicolo capillare.

É comunque sia anche vero che entro certi limiti la caduta dei capelli nelle donne é da considerarsi normale ( fino a 100 capelli al giorno va bene), ma c’é da preoccuparsi quando i capelli che cadono non vengono sostituiti da nuovi capelli.

Il Programma Completo di Finedellacalvizie.it ti puó aiutare a fermare il diradamento in maniera completamente naturale.

Per iscriverti, usa uno dei moduli in questa pagina, e potrai visionare i 4 video introduttivi.

Ciao!

 

 

Share Button

Posted by Giampaolo Floris

Nato a Desulo, in Sardegna nel 1972, ho iniziato a studiare ed a ricercare nel campo della caduta dei capelli nei primi anni 90, per poter essere in grado di fermare il diradamento dei miei stessi capelli, che inizió in quel periodo. Bloccai la caduta permanentemente verso la fine del 1993, e da quell'anno continuai gli studi e le sperimentazioni indipendenti sulla calvizie, che sono culminate nel 2009 con il release del Full Program to stop hair loss di Endhairloss.eu, tradotto anche in italiano col nome: il programma completo di finedellacalvizie.it per fermare la caduta dei capelli. Da quel giorno migliaia di persone sono riuscite a migliorare le condizioni di salute del loro cuoio capelluto ed a fermare la caduta dei capelli grazie al Programma Completo. Nel nostro sito principale (Finedellacalvizie.it) troverai parecchie testimonianze anche sui commenti di facebook ( quindi reali e ricollegabili a persone vere e proprie).

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *