Alimenti per idratare i capelli

Posted on 16 May, 2018 by Giampaolo Floris in Cibi Capelli

Alimenti per idratare i capelli

In quest’articolo abbiamo proposto una serie di alimenti ideale per chi soffre di capelli grassi, oggi restiamo in tema e parliamo di: alimenti per idratare i capelli

La nostra chioma è continuamente esposta ad ogni genere di aggressione da parte degli agenti atmosferici.
Avete mai sperimentato il gradevole effetto che fa uscire con i capelli appena lavati e magari inizia a piovere improvvisamente?
Be noi si ☺

Torna il nostro appuntamento dedicato agli alimenti amici dei nostri capelli e la parola d’ordine rimane sempre quella: la bellezza viene da dentro!
Non è la prima che volta che lo scriviamo ma lo sentirete ancora su questo blog!
Per avere capelli sani occorre prendere le misure anche dall’interno, per esempio affidandoci ad un’alimentazione che ci aiuti a combattere capelli aridi e opachi.

Quali sono gli alimenti per idratare i capelli?

Acqua

Scopri quali sono gli alimenti per idratare i capelli come l'acqua

Alimenti per idratare i capelli_acqua

Potrebbe sembrare un argomento scontato ma non lo è affatto!
Avete mai provato a misurare quanta acqua bevete in un giorno? Considerate che la quantità consigliata per un’idratazione ragionevole sono 2 litri al giorno, ma non solo durante l’estate. Questo significa che bisogna letteralmente ricordarsi di bere fuori dai pasti. Avere sempre a portata di mano la propria bottiglia personale può essere una buona abitudine per capire il consumo reale di H2O durante la giornata.

Tisane

Scopri quali sono gli Alimenti per idratare i capelli come la tisana di malva

Alimenti per idratare i capelli_tisana di malva

Per tenerci idratati in modo consono possiamo aiutarci con le tisane, naturalmente da assumere senza zucchero.
Quella che vi consigliamo oggi è la tisana alla malva. Ricca di mucillagini che portano l’intestino a gonfiarsi, ammorbidirsi e di conseguenza viene stimolata la contrazione e agevolato lo svuotamento. La capacità lenitiva che la malva agisce sulle mucose è davvero sorprendente.

Frutta

Scopri quali sono gli alimenti per idratare i capelli come ad esempio l'anguria

Alimenti per idratare i capelli_anguria

Quale tra i frutti estivi è più il ricco d’acqua? Bè sicuramente l’anguria, ed è quello che abbiamo selezionato per voi oggi. Un consumo equilibrato di anguria ha effetti positivi sull’idratazione del corpo e anche dei capelli.

Ortaggi

Scopri quali sono gli alimenti per idratare i capelli come i cetrioli

Alimenti per idratare i capelli_cetrioli

Il nostro ortaggi del giorno è sicuramente il cetriolo, ottima verdura stagionale è ricco di acqua e potassio, e si rivela essere un ottimo alleato sia per l’idratazione del corpo che per contrastare la ritenzione idrica.
Ma non è tutto, i cetrioli sono indicatissimi per depurare l’organismo e liberarsi dalle tossine.

In conclusione
Idratare i capelli è sempre importante, qualunque sia la condizione del cuoio capelluto, inoltre l’utilizzo in un buono shampoo può aiutarti a tenere il problema sotto controllo.
Se soffri di caduta o diradamento eccessivo e cerchi un rimedio definitivo ti consiglio di iscriverti al nostro video corso introduttivo visita finedellacalvizie.it e troverai il programma completo.

Grazie per l’attenzione!

Share Button

Posted by Giampaolo Floris

Nato a Desulo, in Sardegna nel 1972, ho iniziato a studiare ed a ricercare nel campo della caduta dei capelli nei primi anni 90, per poter essere in grado di fermare il diradamento dei miei stessi capelli, che inizió in quel periodo. Bloccai la caduta permanentemente verso la fine del 1993, e da quell'anno continuai gli studi e le sperimentazioni indipendenti sulla calvizie, che sono culminate nel 2009 con il release del Full Program to stop hair loss di Endhairloss.eu, tradotto anche in italiano col nome: il programma completo di finedellacalvizie.it per fermare la caduta dei capelli. Da quel giorno migliaia di persone sono riuscite a migliorare le condizioni di salute del loro cuoio capelluto ed a fermare la caduta dei capelli grazie al Programma Completo. Nel nostro sito principale (Finedellacalvizie.it) troverai parecchie testimonianze anche sui commenti di facebook ( quindi reali e ricollegabili a persone vere e proprie).

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *