Alimenti primaverili per la salute dei capelli

Posted on 21 March, 2018 by Giampaolo Floris in Cibi Capelli

Alimenti primaverili per la salute dei capelli

In quest’articolo abbiamo fatto un viaggio alla scoperta di alcuni alimenti molto importanti per la salute nei nostri capelli. Invece oggi – dato che inizia la la stagione più dolce dell’anno – parliamo di alimenti primaverili per la salute dei capelli.

Se in primavera piante e alberi sono in fiore, non possiamo dire lo stesso per capelli e pelle del viso, che in questo periodo possono diventare più fragili.
I fattori scatenanti sono riscontrabili soprattutto nel cambio di temperature, nell’umidità e nel sudore che possono portare a punte secche e ad una chioma difficile da gestire.

Scopri i migliore alimenti primaverili per la salute dei capelli

I giusti alimenti primaverili per la salute dei capelli possono essere una valida alternativa al taglio riparatore

Un rimedio naturale sicuramente molto efficace consiste nel prendersi cura dall’interno con una dieta primaverile pensata appositamente per la salute dei capelli e garantire la dose di idratazione richiesta in questo periodo.

Dieta primaverile per la salute dei capelli alcuni importanti consigli (alimentari e no )

1. L’idratazione parte da dentro: ricordati di bere acqua

Un’alimentazione equilibrata prevede l’assunzione di almeno 2 litri d’acqua al giorno.
Questa è un’ottima abitudine da seguire durante tutto l’anno, ma specialmente in periodi come la primavera, dove la pelle e capelli sono decisamente più secchi. Se non sai “come fare” a bere fino a 2 litri d’acqua puoi usare una bottiglietta da mezzo litro e riempirla per 4 volte al giorno, mezza la mattina, mezza pranzo, una pomeriggio e una tra cena e dopo cena, è un ottimo accorgimento per riuscire a rientrare nella “dose consigliata”

2. La colazione: mangia un kiwi al giorno

Durante la primavera i capelli sono più fragili, secchi e tendono a cadere in modo evidente, si tratta di un evento fisiologico e del tutto naturale. D’altro canto la dieta ci può dare una mano a ripristinare la situazione e riprenderci una chioma invidiabile.
Hai mai pensato di usare il kiwi per colazione? Bé questo è un ottimo momento!
Quali sono i vantaggi?
Il kiwi è molto ricco di Vitimina C, fondamentale per la produzione del collagene, nonché una preziosa componente dei capelli.
Puoi integrare il kiwi alla tua normale colazione, con yogurt, cereali, succo, o caffè in base alle tue abitudini!

3. Lo snack di mezza mattina

Si ormai abbiamo capito che in primavera i capelli sono più secchi, la pelle meno idratata e tutto succede nel giro di poche settimane. I soliti prodotti non bastano per le punte secche, ma ricorda che la dieta primaverile per la salute dei capelli è a portata di chiunque!
Sei a metà della giornata lavorativa, in ufficio o in qualsiasi altro ambiente ed è il momento di fare una pausa, cosa potresti mangiare?
L’ideale per rafforzare i capelli in questo momento cosi delicato dell’anno è la frutta secca, noci o mandorle, che rinforzano i capelli dall’interno e li rendono più resistenti all’azione nociva del sole. Puoi anche portare con te una barretta, facile da consumare in qualunque situazione.

4. Il pasto principale: Riso integrale o avena (pranzo o cena)
I consigli che ti stiamo dando non sostituiscono le prescrizioni del tuo dietologo o le normali abitudini alimentari che ti fanno stare bene. Sono piccole integrazioni, in cui ti segnaliamo gli alimenti primaverile per la salute dei capelli più adatti alla stagione.
Tra questi il riso integrale e l’avena sono molto indicati perché ricchi di silicio, ovvero un minerale fondamentale per i capelli che conferisce loro il tanto famigerato volume.

5. Frutta e verdura (sempre siano lodate)
Se mangi il kiwi a colazione non dimenticare che tutti gli agrumi contengono Vitamina C. In particolare il famoso “5 volte” che prevede l’assunzione di frutta e verdura (ricorda a figlia verde) 5 volte al giorno.

In conclusione
La primavera passa ma la salute dei capelli è qualcosa che va coltivato ogni giorno,
Se hai problemi di caduta o diradamento eccessivo e cerchi un rimedio definitivo ti consiglio di iscriverti al nostro video corso introduttivo visita finedellacalvizie.it e troverai il programma completo.

Grazie per l’attenzione!

Share Button

Posted by Giampaolo Floris

Nato a Desulo, in Sardegna nel 1972, ho iniziato a studiare ed a ricercare nel campo della caduta dei capelli nei primi anni 90, per poter essere in grado di fermare il diradamento dei miei stessi capelli, che inizió in quel periodo. Bloccai la caduta permanentemente verso la fine del 1993, e da quell'anno continuai gli studi e le sperimentazioni indipendenti sulla calvizie, che sono culminate nel 2009 con il release del Full Program to stop hair loss di Endhairloss.eu, tradotto anche in italiano col nome: il programma completo di finedellacalvizie.it per fermare la caduta dei capelli. Da quel giorno migliaia di persone sono riuscite a migliorare le condizioni di salute del loro cuoio capelluto ed a fermare la caduta dei capelli grazie al Programma Completo. Nel nostro sito principale (Finedellacalvizie.it) troverai parecchie testimonianze anche sui commenti di facebook ( quindi reali e ricollegabili a persone vere e proprie).

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *