Come aumentare il volume dei capelli in 5 mosse

Posted on 3 May, 2019 by Giampaolo Floris in Dermatite Seborroica

Come aumentare il volume dei capelli in 5 mosse

In quest’articolo abbiamo parlato di come si possa debellare la dermatite seborroica
Oggi invece vediamo da vicino un argomento molto curioso che può riservare piacevoli sorprese, ovvero come aumentare il volume dei capelli in 5 mosse.

5 modi per aumentare il volume dei capelli. Se i tuoi capelli hanno poco volume allora questo è il post giusto per te!

1. Cambia la riga
Cambiare la riga serve proprio per creare più volume nella zona frontale. È probabile che tu abbia già una preferita dove fare la riga in base alla famosa “rosa” dei capelli. Lì è esattamente dove i tuoi capelli preferiscono cadere naturalmente. Provare per credere: cambiare la riga e farla sul lato opposto a quello a cui siamo abituati crea un volume istantaneo. Se hai paura di risultare sbilenco, allora fallo quando i tuoi capelli sono ancora bagnati. Per costruire ancor maggiore volume fai la riga abbastanza in profondità nella parte laterale vicino all’orecchio, asciuga e sfuma sfumando leggermente con la lacca per tenere.

2. Prova a cotonare leggermente i capelli
L’atto di cotonare i capelli ha una cattiva reputazione. Bisogna saperlo fare bene! Non deve significare pettinare aggressivamente i capelli indietro con un pettine a denti fini per creare grossi grovigli (che sono un incubo sotto la doccia). È possibile creare effettivamente un volume morbido eseguendo il cosiddetto back-brush delle radici, utilizzando invece una spazzola grande.
Una buona tecnica è quella di appuntare lo strato più alto dei capelli, e quindi cotonare lavorando sezione per sezione. Tieni ogni sezione tesa e lontana dalla testa, spazzola con un movimento verso il basso alle radici in tre colpi rapidi. Per far durare il volume, spruzza ogni area spazzolata con lacca biologica per capelli. Una volta che hai completato tutte le sezioni, lascia cadere il resto dei capelli.

Scopri come aumentare il volume dei capelli in 5 mosse

Come aumentare il volume dei capelli in 5 mosse

3. Asciuga a testa in giù
Fai asciugare i capelli a testa in giù per un volume immediato e facile.
Questa è senz’altro una delle migliori scorciatoie per uno capello voluminoso. So che sembra troppo facile, ma è così che molti parrucchieri ottengono il volume sperato da persone con i capelli lisci.
Come funziona? Una volta a testa in giù le tue radici si sollevano automaticamente dal cuoio capelluto. Usa questo metodo per asciugare i capelli al 90% circa, e poi potrai eseguire le rifiniture una volta riposizionata la testa.
Nota: se hai la frangia, asciugale sempre prima verso l’alto!

4. Usa i bigodini
Usa una quantità discreta di bigodini che possa darti il volume sperato senza far necessariamente ricorso al ferro arricciacapelli o alla piastra.
Spesso ci si dimentica di questo oggetto che fa molto anni ‘50. Ma i bigodini caldi sono fantastici sono fantastici! A differenza dei ferri arricciacapelli non è richiesta alcuna tecnica speciale; usali mentre sei impegnata i impegnato in altre faccende e in soli 20 minuti avrai un volume dolce ma impeccabile.
Questo è un grande trucco se i tuoi capelli sono già asciutti ed è troppo tardi per aumentare il volume nel tuo phon.
Tutto quello che devi fare è scegliere in quale direzione vuoi che vadano le onde.
Se le fai andare in direzione centrifuga rispetto al viso, avrai delle onde glam hollywoodiane. Se invece li metti secondo una direzione che vada verso il viso, allora avrai un effetto più vintage che ricorderà vagamente gli anni ’70.
Per far durare il tuo volume, vaporizza ogni sezione con lo spray per capelli prima di rotolare e lascia che i bigodini si raffreddino completamente prima di tirar fuori.
Quindi sfiora e modella le tue onde per un look morbido e moderno.

5. Utilizza lo shampoo adatto per aumentare il volume dei capelli
Uno shampoo volumizzante non andrà ad appesantirà il tuo stile, ma anzi potrà valorizzarlo.
È un gioco da ragazzi, ma rimarrai sorpreso dalla differenza che un buon shampoo fa per i tuoi obiettivi strategici alla ricerca del volume. Una buona regola generale è quella di usare prodotti che siano chiari o trasparenti e che abbiano quindi meno probabilità di essere sovra-caricati da ingredienti pesanti. E sì, è possibile trovare uno shampoo per che ti aiuti a costruire e mantenere il volume desiderato (sul mercato ce ne sono diversi e naturalmente devono accordarsi col tuo tipo di capello -grasso, secco o normale) e che non sia troppo aggressivo andando a sfibrare il capello o attaccando il colore.
Anche grazie all’uso del balsamo si può giocare per ottenere buoni risultati. Applicalo solo sulla metà inferiore dei capelli, e assicurati di risciacquarlo in modo più accurato.

In conclusione

Conoscere i segreti di bellezza per aumentare il volume dei capelli significa essere consapevoli che piccoli gesti possono davvero fare la differenza nel nostro look. Se vuoi saperne di più sulla salute del capello ti consiglio di iscriverti al nostro video corso introduttivo, visita finedellacalvizie.it e troverai il programma completo.

Grazie per l’attenzione!

Share Button

Posted by Giampaolo Floris

Nato a Desulo, in Sardegna nel 1972, ho iniziato a studiare ed a ricercare nel campo della caduta dei capelli nei primi anni 90, per poter essere in grado di fermare il diradamento dei miei stessi capelli, che inizió in quel periodo. Bloccai la caduta permanentemente verso la fine del 1993, e da quell'anno continuai gli studi e le sperimentazioni indipendenti sulla calvizie, che sono culminate nel 2009 con il release del Full Program to stop hair loss di Endhairloss.eu, tradotto anche in italiano col nome: il programma completo di finedellacalvizie.it per fermare la caduta dei capelli. Da quel giorno migliaia di persone sono riuscite a migliorare le condizioni di salute del loro cuoio capelluto ed a fermare la caduta dei capelli grazie al Programma Completo. Nel nostro sito principale (Finedellacalvizie.it) troverai parecchie testimonianze anche sui commenti di facebook ( quindi reali e ricollegabili a persone vere e proprie).

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *