Che shampoo e integratore dovrei usare?

Posted on 16 November, 2014 by Giampaolo Floris in Dermatite Seborroica

Che shampoo e integratore dovrei usare?

Stasera un ragazzo di nome Andrea, ha lasciato un messaggio nel post del nostro sito principale, Finedellacalvizie.it, ed

ho deciso di riportartelo in maniera integrale ( in sostanza mi chiedeva “che shampoo ed integratore dovrei usare?”

che shampoo ed integratore dovrei usare?Spero la sua domanda e la mia risposta ti possano aiutare.

Eccoti la sua domanda:

“Ciao Giampaolo innanzitutto davvero grazie per i video!

Dopo aver effettuato un tricogramma per capire che tipo di capello ho (perché probabilmente è misto ma non sono sicuro) mi metterò subito all’opera e sono certo che otterrò risultati positivi, non può essere altrimenti dopo le spiegazioni che hai fornito.

Ho solo un paio di dubbi: ad esempio il mio lavoro mi costringe ad una non tanto Buona nutrizione, quindi stavo pensando di prendere qualche integratore, sapresti consigliarmi una buona marca?

Vanno bene tutti? Se li prendo in un supermercato è differente che prenderli in farmacia?

Per quanto riguarda il lavaggio dei capelli, uso già il Nizoral, quindi ok 2 volte la settimana.

Ma oltre quello, una volta identificato lo shampoo adatto al nostro tipo di capello, quanti giorni alla settimana consigli di lavarli?(sottolineo che ho la cute altamente grassa, ricca di sebo, ma il capello credo sia misto, perché non riesco a capire se sia grasso o secco o entrambi)

Sempre per il mio lavoro, spesso sono costretto a lavarli più giorni consecutivi, per via del sudore e del sebo che viene a crearsi. Ma se io mentre sono sotto la doccia li “lavassi” solo con acqua, niente shampoo, giusto per rinfrescarli, che effetto avrebbe sui miei capelli stessi?

Infine non ho capito, tra 3 giorni arriva un altro video?

Ancora grazie e vorrei sottolineare che una volta constatati i benefici delle tue istruzioni, puoi star certo che ti farò personalmente un sacco di pubblicità!

A presto
Andrea

ps Ho visto questo integratore di cui parli “Biokeratin Neo Pecia Forte 500″, al riguardo ci sono testimonianze? Dici che possa funzionare bene? È acquistabile solo online o lo si trova anche in qualche negozio?
Grazie

Questa é stata la mia risposta (penso possa aiutare chi soffre di dermatite seborroica)

Ciao Andrea, grazie per il tuo sincero interesse nel nostro programma!

Io direi che dovresti lavare i capelli sempre con lo shampoo e mai solo con acqua, in quanto l’acqua da sola non é in grado di rimuovere efficacemente il sebo (che, come hai visto nel video, contiene uno dei 2 tipi di DHT, ed é dannoso lasciarlo stagnare sulla cute).

Come shampoo ti consiglierei di usarne uno per capelli grassi e puoi iniziare con il Biokap, della Biosline: http://www.salustore.com/biokap-shampoo-capelli-grassi.html

Vediamo come ti trovi con questo. In seguito puoi provare il Restivoil fiseologico, o persino quello Salvia e limone della Saponaria (di recente degli iscritti al Programma completo me ne hanno parlato molto bene: http://www.lasaponaria.it/prodotti/Shampoo-salvia-e-limone.html

I giorni che usi il Nizoral, evita di usare anche l’altro shampoo.

In totale, tra nizoral e l’altro shampoo, dovresti lavare i capelli almeno 6 gg la settimana.

Per quanto riguarda l’integratore, ho la maggior parte di testimonianze riguardanti gli integratori elencati in questo post: https://cadutacapellirimedio.it/integratore-capelli/

Per quanto riguarda il Neo Pecia forte, ho avuto meno feedback per ora (comunque positivo), tuttavia considerati gli ingredienti di cui é composto, lo consiglio a scatola chiusa, come si dice.

Il video finale, se non sbaglio, arriva 2 gg dopo il terzo. Ciao!

ps se hai la pelle grassa, non vi sono dubbi che anche i capelli siano grassi, ma se sono secchi sulle punte, é una questione di nutrizione, ed al quel punto un integratore é d’obbligo.

Se hai i capelli lunghetti, un balsamo nutriente alle proteine del grano sarebbe da applicare alle punte, e ahimé, ho capito che il tuo lavoro non ti permette una buona nutrizione, ma ad onor del vero, stai tranquillo che migliorando la nutrizione (+ fibbre, + vitamine, minerali e proteine) migliorerebbe anche il fusto del capello).

Ciao!

Giampaolo Floris

Share Button

Posted by Giampaolo Floris

Nato a Desulo, in Sardegna nel 1972, ho iniziato a studiare ed a ricercare nel campo della caduta dei capelli nei primi anni 90, per poter essere in grado di fermare il diradamento dei miei stessi capelli, che inizió in quel periodo. Bloccai la caduta permanentemente verso la fine del 1993, e da quell'anno continuai gli studi e le sperimentazioni indipendenti sulla calvizie, che sono culminate nel 2009 con il release del Full Program to stop hair loss di Endhairloss.eu, tradotto anche in italiano col nome: il programma completo di finedellacalvizie.it per fermare la caduta dei capelli. Da quel giorno migliaia di persone sono riuscite a migliorare le condizioni di salute del loro cuoio capelluto ed a fermare la caduta dei capelli grazie al Programma Completo. Nel nostro sito principale (Finedellacalvizie.it) troverai parecchie testimonianze anche sui commenti di facebook ( quindi reali e ricollegabili a persone vere e proprie).

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *