Come fare crescere i capelli in modo più veloce

Posted on 4 April, 2018 by Giampaolo Floris in Far Ricrescere Capelli

Come fare crescere i capelli in modo più veloce

In quest’articolo abbiamo parlato di un ingrediente molto particolare per fa ricrescere i capelli, la cannella. Oggi cambiamo decisamente spiaggia, l’estate sta arrivando e magari ci vogliamo far la coda per stare più ordine. 🙂
Ma è possibile fare crescere i capelli in modo più veloce?
Scoprilo con me!

Capita spesso di sentire un’amica o un amico dire che “i suoi capelli non crescono” e che in un anno la lunghezza è aumentata di soli 2-3 cm. Mentre ci sono altre persone che sostengono di avere dei capelli che, al pari delle unghie crescono a velocità supersonica.

Scopri come fare crescere i capelli in modo più veloce con i nostri consigli

Come fare crescere i capelli in modo più veloce_verità e finzione

Cosa c’è di vero in tutto questo? Che differenze reali si possono riscontrare ma soprattutto, ci sono modi concreti per far crescere i capelli in modo più veloce?

Diciamo che dovremmo ragionare al contrario, ovvero: non esistono allunganti miracolosi che permettono ai nostri capelli di valicare l’ostacolo della spalla per arrivare fluenti e sinuosi alla schiena in pochi giorni. Però esistono prodotti e una certa cura errata del nostro organismo che rallentano la crescita. Quindi forza e coraggio, andiamo a lavorare dove c’è un margine di miglioramento e godiamoci i progressi.

Scopri in modo pratico come fare ricrescere i capelli in modo più veloce

Come fare ricrescere i capelli in modo più veloce_alcuni consigli pratici

Dove eravamo arrivati?
Ah si, non ha senso parlare di “accelerare la crescita” ma piuttosto si devono limitare al massimo tutti quei fattori che possono inibirla.
A onor di cronaca il tempo medio che il capello impiega a crescere è soggettivo e dipende da fattori di ordine:
– genetico
– dallo stile di vita (sani dentro, belli fuori rulez)
– dalla salute generale dello scalpo e dal tono del capello stesso

Questo significa che un capello particolarmente sfibrato tenderà a spezzarsi e addio lunghezza. Viceversa, una dieta sana, i giusti integratori e prodotti, un utilizzo moderato di phon, piastra e fissanti potrà generare un effetto benefico che si rifletterà anche sulla crescita.

Ma allora come si possono fare crescere i capelli in modo più veloce? Alcuni consigli pratici

Non facciamo i creduloni e non crediamo alle promesse impossibili, andiamo sul pratico:

REGOLETTE SEMPREVERDI
usa gli shampoo giusti, qui trovi una bella lista stilata per il 2018, sono ottimi prodtti anticaduta ma andranno benone anche per detergere, pulire e idratare il cuoio capelluto.
ricorda di praticare dei massaggi quando lavi i capelli.
non strofinare le punte, durante il lavaggio sfrega con energia (non troppa eh :D) il cuoio capelluto ma fai attenzione a non danneggiare le punte.
segui il nostro blog e cerca tutti gli articoli dove parliamo di alimentazione e capelli, ogni caso è a sé e i consigli che daremo ad una persona con i capelli grassi non sono gli stessi che daremo a chi ha solo la forfora.

In conclusione
Abbiamo fatto a sfatare un falso mito a proposito dei prodotti miracolosi. I tuoi capelli crescono come qeulli delle altre persone (più o meno) si tratta solo di permettergli una crescita sana. Se vuoi saperne si più sulla salute del capello ti consiglio di iscriverti al nostro video corso introduttivo su come fermare la caduta dei capelli, visita finedellacalvizie.it e troverai il programma completo.
Grazie per l’attenzione!

Share Button

Posted by Giampaolo Floris

Nato a Desulo, in Sardegna nel 1972, ho iniziato a studiare ed a ricercare nel campo della caduta dei capelli nei primi anni 90, per poter essere in grado di fermare il diradamento dei miei stessi capelli, che inizió in quel periodo. Bloccai la caduta permanentemente verso la fine del 1993, e da quell'anno continuai gli studi e le sperimentazioni indipendenti sulla calvizie, che sono culminate nel 2009 con il release del Full Program to stop hair loss di Endhairloss.eu, tradotto anche in italiano col nome: il programma completo di finedellacalvizie.it per fermare la caduta dei capelli. Da quel giorno migliaia di persone sono riuscite a migliorare le condizioni di salute del loro cuoio capelluto ed a fermare la caduta dei capelli grazie al Programma Completo. Nel nostro sito principale (Finedellacalvizie.it) troverai parecchie testimonianze anche sui commenti di facebook ( quindi reali e ricollegabili a persone vere e proprie).

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *