Come usare l’aglio per il benessere dei capelli

Posted on 28 December, 2018 by Giampaolo Floris in Integratore Capelli

Come usare l’aglio per il benessere dei capelli

In quest’articolo abbiamo esaminato i benefici del karkadé, un prodotto trasversale usato anche in cucina.
Oggi invece parliamo di come usare l’aglio per il benessere dei capelli.

L’aglio è un ingrediente tradizionalmente utilizzato in cucina, che aggiunge un sapore decisamente forte ai nostri piatti.
Non solo, è noto anche per avere proprietà terapeutiche che aiutano a guarire vari disturbi.
Questo ingrediente delle meraviglie è noto, tra le altre cose, per essere eccellente nella cura dei capelli.
Ma cosa rende l’aglio un prodotto naturale così versatile tanto da essere considerato alla stregua di un vero e proprio antibiotico naturale nonché importante anche per la crescita dei capelli?
Scopriamolo.

Scopri come usare l’aglio per il benessere dei capelli

Come usare l’aglio per il benessere dei capelli

Ecco alcuni vantaggi dell’aglio per il benessere dei capelli

1. L’aglio ha proprietà antimicrobiche che aiutano a uccidere germi e batteri, i quali sono responsabili di causare danni al cuoio capelluto, inibendo ulteriormente la crescita dei capelli.
2. L’aglio crudo è noto per essere ricco di vitamina C, ottimo per promuovere la salute dei capelli. Aumenta anche la produzione di collagene che aiuta a stimolare la crescita dei capelli.
3. La presenza di selenio contenuto nell’aglio aiuta a migliorare la circolazione sanguigna per il massimo nutrimento.
4. Aiuta anche a pulire i follicoli piliferi, li rafforza e previene l’intasamento, riducendo ulteriormente la perdita di capelli.
5. L’aglio per il benessere dei capelli si manifesta anche sul cuoio capelluto irritato e con problemi di forfora.

Ma come si usa l’aglio per il benessere dei capelli?

Ecco qui alcune facili ricette, semplicissime da preparare per utilizzare l’aglio nel migliore dei modi.
1. Aglio e miele per la crescita dei capelli
Ingredienti
– aglio
– miele
Preparazione
Trita l’aglio al coltello o se preferisci con un apposito frullatore elettrico, prendi una ciotola e metti adagio gli ingredienti, mescola fino a raggiungere un composto omogeneo.
Applicare questa pasta sui capelli e sul cuoio capelluto.
Usa una cuffia trasparente e un asciugamano per tenere i capelli al caldo e lascia agire il composto per circa 30 minuti. Risciacquare bene con acqua corrente. Lavati poi i capelli con shampoo e balsamo.

2. Aglio e olio di cocco per combattere la caduta dei capelli
Ingredienti
– aglio
– olio di cocco
Preparazione
Prendi una piccola casseruola aggiungi l’olio di cocco e fallo scaldare per 1 minuto massimo 2 a fuoco lento. Spegni il gas e aggiungi l’aglio precedentemente tritato.
Massaggia il composto sul cuoio capelluto e sui capelli. Usa una cuffia trasparente e un asciugamano per tenere i capelli al caldo e lascia agire il composto per circa 30 minuti. Risciacquare bene con acqua corrente. Lavati poi i capelli con shampoo e balsamo.

Nota bene: l’uso di solo aglio può essere irritante per la pelle. Pertanto, è imperativo aggiungere qualcosa con esso per possa ridurre le possibilità di irritazione della pelle. Inoltre, ricorda sempre di non utilizzare oli essenziali all’aglio.

3. Olio di aglio o olio infuso di aglio
Attenzione, stiamo parlando di olio essenziale di aglio , ma di olio infuso con l’aglio.
Si tratta di un prodotto completamente diverso e molto più efficace dell’olio essenziale.
È possibile aggiungere l’aglio in un olio qualsiasi, come l’olio di oliva e di cocco, e lasciarlo per una notte e applicarlo un altro giorno. Puoi anche fare l’olio d’aglio a casa, come leggerai tra poco.
Segui la procedura e le tempistiche delle prime 2 ricette.

4. Aglio e zenzero per la crescita dei capelli
Ingredienti
– aglio
– olio di cocco
Preparazione

Schiacciare l’aglio e lo zenzero e frullarli fino a renderli morbidi e compatti come una pasta. Riscalda la pasta in un pò di olio vettore.
Quando inizia a diventare marrone, spegni il fuoco.
Una volta che l’olio si è raffreddato, scartare via la polpa, prendi l’olio avanzato e con questo massaggia il cuoio capelluto per circa 15 minuti.
Usa una cuffia trasparente e un asciugamano per tenere i capelli al caldo e lascia agire il composto per circa 30 minuti. Risciacquare bene con acqua corrente. Lavati poi i capelli con shampoo e balsamo.

Scopri Come usare l'olio d’aglio per il benessere dei capelli

Come usare l’olio d’aglio per il benessere dei capelli

Come fare l’olio d’aglio a casa per la crescita dei capelli?
Preparare l’olio d’ aglio a casa per la crescita dei capelli è un’operazione abbastanza facile. Tutto quello che devi fare è tritare qualche spicchio d’aglio in olio d’oliva o olio di cocco, a seconda del tuo tipo di capello (olio di cocco sui capelli secchi).
Prendi un barattolo e mettici dentro l’olio, conservalo in un luogo fresco e asciutto per almeno una settimana.
Dopo di che puoi usarlo sulla tua chioma, guardarlo fare miracoli e vantarti con le tue amiche e i tuoi amici per i risultati raggiunti 🙂

In conclusione

L’aglio è un ingrediente incredibile che può essere utilizzato in tantissimi modi diversi. Se vuoi saperne di più sulla salute del capello ti consiglio di iscriverti al nostro video corso introduttivo, visita finedellacalvizie.it e troverai il programma completo.

Grazie per l’attenzione!

Share Button

Posted by Giampaolo Floris

Nato a Desulo, in Sardegna nel 1972, ho iniziato a studiare ed a ricercare nel campo della caduta dei capelli nei primi anni 90, per poter essere in grado di fermare il diradamento dei miei stessi capelli, che inizió in quel periodo. Bloccai la caduta permanentemente verso la fine del 1993, e da quell'anno continuai gli studi e le sperimentazioni indipendenti sulla calvizie, che sono culminate nel 2009 con il release del Full Program to stop hair loss di Endhairloss.eu, tradotto anche in italiano col nome: il programma completo di finedellacalvizie.it per fermare la caduta dei capelli. Da quel giorno migliaia di persone sono riuscite a migliorare le condizioni di salute del loro cuoio capelluto ed a fermare la caduta dei capelli grazie al Programma Completo. Nel nostro sito principale (Finedellacalvizie.it) troverai parecchie testimonianze anche sui commenti di facebook ( quindi reali e ricollegabili a persone vere e proprie).

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *