Vitamine per capelli

Posted on 6 April, 2018 by Giampaolo Floris in Integratore Capelli

Vitamine per capelli

In quest’articolo abbiamo passato in rassegna gli integratori naturali consigliati per i capelli grassi, oggi invece parliamo di vitamine per capelli, quali, come e quanto.

Abbiamo già ribadito in diversi articoli di questo post che per risultare belli fuori bisogna essere sani dentro.
Tutto questo vale naturalmente anche per i capelli, la cui salute e bellezza dipendono fortemente da una buona alimentazione e dal nostro benessere fisico e psichico.
Lunghi periodo di stress e una carenza prolungata di vitamine possono avere spiacevoli ripercussioni sulla nostra chioma, portando con sé opacità , punte sfibrate e caduta repentina.

Quali cause portano a un indebolimento dei capelli?
– una cattiva alimentazione
– mancanza di apporto vitaminico
– instabilità emotiva
– cambio di stagione
– utilizzo prolungato di farmaci (esempio antibiotici)

Come possiamo difenderci?
Il consiglio di uno specialista per cause di forza maggiore è sempre una mossa vincente. Il caepllo sfibrato è solo la punta dell’iceberg, non trascurate infatti i disturbi locali inerenti il cuoio capelluto. Un dermatologo tricologo è la persona indicata in uno di questi casi.
Ma arriviamo ora al tema dell’articolo.

L’importanza delle Vitamine per capelli

Un buon apporto vitaminico vi renderà di sicuro la vita più facile.
In effetti le vitamine indispensabili per la salute dei capelli possono essere di varia natura, ognuna di esse trova la sua utilità nel dare supporto alle cellule e facilitare la sintesi della cheratina.
Potete assumere le vitamine in compresse masticabili o in bustine da sciogliere in acqua, ma dato che esisteono in natura, perché non con gli alimenti? 😉
Ecco l’elenco delle vitamine che rappresentano una risorsa per una chioma sana e folta.

Vitamine per capelli: una lista importante

La Vitamina A: nutre per il capello e limita gli effetti dell’invecchiamento. Ricorda sempre che una carenza di vitamina A provoca forfora e cute secca.
La trovi in carote, zucche, broccoli e in alcune proteine come formaggio e uova.

Scopri quali sono le Vitamine per capelli_Vitamina A

Vitamine per capelli_l’importanza delle carote nella Vitamina A

La Vitamina E: favorisce la circolazione del sangue anche sul cuoio capelluto e in questo modo stimola la crescita di capelli sani. Ha inoltre proprietà antiossidanti. La trovi negli oli di origine vegetale, nella frutta secca e nel germe di grano.

Scopri quali sono le Vitamine per capelli_Vitamina E

Le Vitamine per capelli_l’importanza della Vitamina E

Le Vitamine del gruppo B: sono molto importanti e una loro carenza è associata a manifestazioni di forfora.
In particolare la B1 è un energizzante naturale che rivitalizza il cuoio capelluto, la B2 e la B5 favoriscono la naturale lucentezza , la B12 ossigena il bulbo pilifero e in questo modo favorisce la crescita.
Trovi queste vitamine in cereali, broccoli, spinaci, soia, arance e avocado.

Scopri quali sono le Vitamine per capelli_Vitamine gruppo B

Vitamine per capelli_vitamine del gruppo B

La Vitamina H (biotina): è importante per evitare l’assottigliamento e il diradamento del capello. La trovi in alimenti come funghi, piselli, lenticchie e in proteine come latte e tuorlo d’uovo

Scopri quali sono le Vitamine per capelli_Vitamina H

Vitamine per capelli_l’importanza della Vitamina H

La Vitamina C: è fondamentale per la salute del capello perché favorisce l’assorbimento del ferro, che serve a tamponare diradamento ed eccessiva caduta non stagionale.
La trovi in agrumi e kiwi.

Scopri quali sono le Vitamine per capelli_Vitamina C

Vitamine per capelli_l’importanza della Vitamina C

In conclusione
Usare le giuste vitamine per capelli è sicuramente un’ottima abitudine che deve accompagnare la quotidianità delle nostre giornate. Se vuoi saperne si più sulla salute del capello ti consiglio di iscriverti al nostro video corso introduttivo su come fermare la caduta dei capelli, visita finedellacalvizie.it e troverai il programma completo.

Grazie per l’attenzione!

Share Button

Posted by Giampaolo Floris

Nato a Desulo, in Sardegna nel 1972, ho iniziato a studiare ed a ricercare nel campo della caduta dei capelli nei primi anni 90, per poter essere in grado di fermare il diradamento dei miei stessi capelli, che inizió in quel periodo. Bloccai la caduta permanentemente verso la fine del 1993, e da quell'anno continuai gli studi e le sperimentazioni indipendenti sulla calvizie, che sono culminate nel 2009 con il release del Full Program to stop hair loss di Endhairloss.eu, tradotto anche in italiano col nome: il programma completo di finedellacalvizie.it per fermare la caduta dei capelli. Da quel giorno migliaia di persone sono riuscite a migliorare le condizioni di salute del loro cuoio capelluto ed a fermare la caduta dei capelli grazie al Programma Completo. Nel nostro sito principale (Finedellacalvizie.it) troverai parecchie testimonianze anche sui commenti di facebook ( quindi reali e ricollegabili a persone vere e proprie).

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *