I 5 migliori rimedi omeopatici per l’alopecia areata

I 5 migliori rimedi omeopatici per l’alopecia areata

In quest’articolo abbiamo esaminato le caratteristiche dell’alopecia che colpisce prevalentemente il sesso femminile.Oggi invece ci concentriamo sui 5 rimedi omeopatici per l’alopecia areata.

Cos’è l’Alopecia Areata?

L’alopecia areata è una malattia della pelle abbastanza comune e circa l’1% della popolazione è colpita in un dato momento.
A differenza di altri tipi di perdita di capelli, l’alopecia areata è una perdita di capelli reversibile, in quanto i follicoli non vengono danneggiati.
L’alopecia areata non influisce in alcun modo sulla salute dell’individuo affetto.
Poche persone si lamentano di prurito quando i capelli iniziano a cadere. Non c’è nessun disagio fisico ad esso associato.
L’alopecia areata si manifesta con chiazze calve circolari o ovali.
Non è un problema che affligge solo i capelli però, ma anche ma si può anche manifestare come perdita di peli in altre parti del corpo, come sopracciglia, barba, ecc…
Le aree calve hanno solitamente la dimensione di una moneta.
Questa situazione si può evolvere in un perdita completa di capelli può anche se non è molto comune, mentre avere chiazze calve su testa, barba e sopracciglia può essere molto provante sul piano emotivo.
L’omeopatia è una scienza avanzata e tratta molte malattie di origine autoimmune, compresa l’alopecia areata. I medicinali omeopatici agiscono bloccando il progresso delle dimensioni delle zone calve e contribuendo alla ricrescita dei capelli. I rimedi omeopatici per l’alopecia areata provengono da fonti naturali che escludono qualsiasi rischio di effetti collaterali.

Scopri i I 5 migliori rimedi omeopatici per l'alopecia areata

I 5 migliori rimedi omeopatici per l’alopecia areata

Le cause

L’alopecia areata è una malattia autoimmune.
In questa condizione, le cellule di difesa del corpo – a causa di una risposta erronea – iniziano a distruggere i follicoli dei capelli con conseguente macchie calve.
L’ereditarietà e la genetica giocano un ruolo significativo nell’alopecia areata.
I pazienti affetti da alopecia areata spesso menzionano un membro della famiglia che soffre della stessa condizione.

I Sintomi

Come abbiamo già avuto modo di evidenziare, l’alopecia areata si presenta come una calvizie, generalmente a chiazze, le aree più comuni in cui si manifesta sono il cuoio capelluto e la barba, ma possono coinvolgere qualsiasi parte del corpo con i capelli.
Le aree calve sono generalmente di forma rotonda e liscie al tatto.

I rimedi omeopatici per l’alopecia areata

I rimedi omeopatici per l’alopecia areata si rivelano essere particolarmente efficaci nel trattamento di questo disturbo.
I rimedi omeopatici per l’alopecia areata influenzano il nostro corpo ottimizzando il nostro sistema immunitario.
Pertanto, l’omeopatia può fornire una soluzione efficace e permanente a questo problema.
Inoltre, una volta trattato con l’omeopatia, anche le probabilità che il problema si ripresenti sono molto ridotte.
Sebbene alcuni medicinali omeopatici come Flouricum Acid e Phosphorus siano molto spesso ed efficacemente utilizzati nel trattamento di questo disturbo, è necessario passare attraverso un’analisi costituzionale prima di ogni prescrizione.
L’analisi costituzionale consiste nella valutazione basata sulle prescrizioni delle tue caratteristiche fisiche e psicologiche.

Scopri i Rimedi omeopatici per l'alopecia areata

Rimedi omeopatici per l’alopecia areata

I 5 migliori rimedi omeopatici per l’alopecia areata

1) Arsenic Album – medicina omoepatica per cuoio capelluto pruriginoso e facilmente irritabile.
Si tratta di una medicina omeopatica per quei tipi di alopecia areata che si manifestano con prurito e bruciore sul cuoio capelluto Questi sintomi si aggravano di notte. In alcuni casi, anche il cuoio capelluto diventa particolarmente sensibile.

2) Vinca Minor – medicina omeopatica contro l’Alopecia Areata
Vinca Minore – Vinca Minor è un’altra medicina omeopatica utile per l’alopecia areata. Funziona bene nei casi in cui vi è una tendenza per i capelli a cadere in punti dove poi andranno a ricrescere i capelli bianchi. Insieme a questo, possono anche essere presenti un forte prurito sul cuoio capelluto.

3) Baryta Carb, Lycopodium e Silicea – medicina omeopatica per l’Alopecia Areata nei soggetti di giovane età
I farmaci omeopatici più indicati per l’alopecia areata nei giovani sono Baryta Carb, Lycopodium e Silicea. Baryta Carb aiuta nel trattamento dalle zone calve che si localizzano prevalentemente  sulla parte superiore del cuoio capelluto. Lycopodium funziona bene per le zone calve sulle tempie. La silicea è un buon trattamento omeopatico per l’alopecia areata localizzata nella parte posteriore del cuoio capelluto.

4) Fluoric Acid – Acido fluoridrico – eccellente medicina omeopatica per l’alopecia areata
L’acido fluoridrico è uno dei migliori rimedi omeopatici per l’alopecia areata, aiuta nella ricrescita dei capelli nelle zone calve. L’acido fluoridrico è anche un farmaco omeopatico molto adatto per la caduta dei capelli dopo influenza e febbre.

5) Fosforo: incredibile medicina omeopatica per l’alopecia areata
Un altro farmaco omeopatico che ha dimostrato la sua efficacia nei casi di alopecia areata è il fosforo. Il fosforo funziona bene nei casi in cui una persona soffra di alopecia areata che si manifesta anche con forfora. In alcuni casi, il cuoio capelluto può anche essere pruriginoso.

In conclusione
L’omeopatia può essere molto utile nel contrastare questo disturbo che comporta non pochi problemi sul piano estetico ed emotivo.
Se vuoi saperne di più sulla salute del capello ti consiglio di iscriverti al nostro video corso introduttivo, visita finedellacalvizie.it e troverai il programma completo.

Grazie per l’attenzione!

Share Button

Posted by Giampaolo Floris

Nato a Desulo, in Sardegna nel 1972, ho iniziato a studiare ed a ricercare nel campo della caduta dei capelli nei primi anni 90, per poter essere in grado di fermare il diradamento dei miei stessi capelli, che inizió in quel periodo. Bloccai la caduta permanentemente verso la fine del 1993, e da quell'anno continuai gli studi e le sperimentazioni indipendenti sulla calvizie, che sono culminate nel 2009 con il release del Full Program to stop hair loss di Endhairloss.eu, tradotto anche in italiano col nome: il programma completo di finedellacalvizie.it per fermare la caduta dei capelli. Da quel giorno migliaia di persone sono riuscite a migliorare le condizioni di salute del loro cuoio capelluto ed a fermare la caduta dei capelli grazie al Programma Completo. Nel nostro sito principale (Finedellacalvizie.it) troverai parecchie testimonianze anche sui commenti di facebook ( quindi reali e ricollegabili a persone vere e proprie).

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *