Cinque rimedi naturali contro i capelli grassi

Posted on 10 November, 2015 by Giampaolo Floris in Rimedio Per La Caduta Dei Capelli

Cinque rimedi naturali contro i capelli grassi

Ciao sono Giampaolo Floris da Finedellacalvizie.it, ed in questo post ti parleró di cinque rimedi naturali per risolvere il problema dei capelli grassi.

Se sei pigro/a, va beh capisco, vediti il video ok 🙂 ?


Una persona su 4 soffre purtroppo di capelli unti alla radice, spesso secchi sul resto della lunghezza, ed a volte pure maleodoranti, ma rassicurati: ció puó essere curato in maniera efficace con i rimedi naturali di cui parleró in questo articolo.

La prima cosa da fare sicuramente é quella di non usare uno shampoo aggressivo, contenente troppi solfati e parabeni: ciò che scatena i capelli grassi infatti, è l’eccesso di sebo e stare lì a lavare i capelli quotidianamente con prodotti contenenti ingredienti chimici aggressivi, che impongono alle ghiandole sebacee di lavorare di più e produrre ancora più sebo.

Ecco alcuni rimedi da eseguire direttamente a casa, per ovviare a questa situazione.

Soluzioni per capelli eccessivamente unti

Il primo rimedio é costituito dalla farina o amido di mais.
Rimedio per i capelli grassi farina di mais

La farina o amido di mais costituisce un buon rimedio naturale per rimuovere il grasso in eccesso dal cuoio capelluto.

Ecco cosa fare: versa un cucchiaio di farina o amido di mais in un contenitore, aggiungi un pizzico di sale e pepe e applica tale composto sui capelli asciutti.

Lascia in posa un quarto d’ora e pulisci via il tutto con una spazzola.


Tale trattamento può essere applicato a giorni alterni.

Nel frattempo, usa uno shampoo biologico per la pulizia del cuoio capelluto.Rimedio per i capelli grassi limone

Il prossimo rimedio prevede l’uso del limone, un vero must per chi vuole eliminare o almeno alleviare il problema dei capelli eccessivamente grassi.

Lavateli con uno shampoo biologico, dopodiché applica sui capelli bagnati il succo di due limoni.

Massaggia gentilmente il cuoio capelluto e risciacqua abbondantemente: questo renderá la capigliatura più lucida, brillante e tenderá a regolare la secrezione sebacea.

Il terzo rimedio é fatto con l’ aceto di mele, che come spiegato in un altro video del nostro canale, é molto efficace anche contro la forfora.
Rimedio per i capelli grassi aceto di meleL’aceto corretto da usare dovrebbe essere completamente biologico e non filtrato.

Dopo aver lavato i capelli, applica un po’ di aceto su tutta la superficie del cuoio capelluto, lascia riposare per una ventina di minuti, quindi risciacqua abbondantemente.

L’aceto di mele ha il dono di detergere e sgrassare delicatamente e puó quindi ridonare luminosità e forza ai capelli rendendoli così lucenti e puliti.

Il quarto rimedio viene fatto con niente meno che la rucola, che a quanto pare, non serve solo ad essere mangiata con il carpaccio ed il parmiggiano!

Con la rucola si puó ottenere infatti un ottimo shampoo sgrassante.

Preparane un infuso, e versane dentro un cucchiaio di bicarbonato e mezzo cucchiaino di zolfo.Rimedio per i capelli grassi rucola

Lava i capelli con l’infuso cosí ottenuto, e risciacqua abbondantemente con aqua tiepida.

Questo infuso sgrasserá delicatamente i capelli, donando loro splendore.

Il quinto ed ultimo rimedio prevede l’uso degli oli essenziali.

Al tuo shampoo preferito (che ripeto, dovrebbe essere biologico) puoi aggiungere 3 o 4 gocce di olio essenziale di salvia, di lavanda oppure di arancia.

Tali oli hanno proprietà toniche e antisettiche, indicate per trattaare i capelli grassi.

Un altro ottimo prodotto da aggiungere al tuo shampoo é l’olio di timo.

Con il timo puoi anche preparare un ottimo infuso, facendone bollire per una decina di minuti 2 grammi di foglie, assieme a 2 grammi di ortica e 2 grammi di lavanda.Rimedio per i capelli grassi oli essenziali

In generale ti consiglio di evitare di strofinare con troppo vigore la testa durante il lavaggio, e non usare il phon caldo a distanza ravvicinata.

Evita anche di usare pettini di metallo e pettini o spazzole a denti sottili e stretti.

Se soffri di forfora, abbiamo un video tutorial dove insegno un ottimo rimedio naturale contro questo odioso problema.

É anche importante seguire un’alimentazione corretta, ed anche in questo caso, abbiamo un video piuttosto completo, dove parlo di come nutrirsi correttamente e quali cibi evitare, per diminuire l’eccesso di sebo ed avere capelli piú sani.

Ti ringrazio per l’attenzione, e se hai problemi di caduta eccessiva di capelli, visita http://finedellacalvizie.it , dove ti puoi iscrivere al nostro video corso gratuito su come fermare la caduta dei capelli naturalmente.
Non perdertelo! Ciao!
Share Button

Altri post simili:

Posted by Giampaolo Floris

Nato a Desulo, in Sardegna nel 1972, ho iniziato a studiare ed a ricercare nel campo della caduta dei capelli nei primi anni 90, per poter essere in grado di fermare il diradamento dei miei stessi capelli, che inizió in quel periodo. Bloccai la caduta permanentemente verso la fine del 1993, e da quell’anno continuai gli studi e le sperimentazioni indipendenti sulla calvizie, che sono culminate nel 2009 con il release del Full Program to stop hair loss di Endhairloss.eu, tradotto anche in italiano col nome: il programma completo di finedellacalvizie.it per fermare la caduta dei capelli. Da quel giorno migliaia di persone sono riuscite a migliorare le condizioni di salute del loro cuoio capelluto ed a fermare la caduta dei capelli grazie al Programma Completo. Nel nostro sito principale (Finedellacalvizie.it) troverai parecchie testimonianze anche sui commenti di facebook ( quindi reali e ricollegabili a persone vere e proprie).

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *