Far riscrescre i capelli con la cannella

Far ricrescere i capelli con la cannella

In quest’articolo abbiamo trattato un argomento di grande interesse per chi pratica la filosofia del “sano dentro e bello fuori”, con l’uso di alimenti adatti alla salute dei capelli. Oggi invece approfondiamo le proprietà di un ingrediente molto usato in cucina, che nasconde dei segreti incredibili, anche per quanto riguarda la nostra chioma. Parliamo di come far ricrescere i capelli con la cannella.

Alcuni consigli per far ricrescere i capelli con la cannella

Come far ricrescere i capelli con la cannella?

 

Come far ricrescere i capelli con la cannella?

Magari può non essere noto a tutti, eppure la cannella viene impiegata da tantissimo tempo per coadiuvare e proteggere la salute dei capelli, nonché migliorarne l’aspetto.
L’olio essenziale di cannella è contenuto numerose creme cosmetiche di fattura industriale, perché ricco di sostanze nutrienti e ottime proprietà per i capelli.

Ma quali sono le sue proprietà

1)La cannella favorisce la circolazione del sangue, per questo motivo se applichiamo un tocco di olio essenziale – direttamente sulle dita – ed effettuiamo dei massaggi sulla cute, questa può aiutare una ricrescita naturale dei capelli.

2) La cannella ha proprietà antimicrobiche, queste provvedono ad eliminare l’accumulo eccessivo di placca sui follicoli, ovvero una delle causa di ostruzione che impedisce la crescita dei capelli.

Come preparare un rimedio casalingo?

Qui di seguito ti spieghiamo come preparare in casa un  rimedio eccellente con la cannella, utile per favorire la naturale ricrescita dei capelli, da applicare una volta a settimana.

Ingredienti:
– 5 cucchiai di olio extravergine di oliva
– 3 cucchiai di miele
– 1 cucchiaio di cannella in polvere

Procedimento:
Mescola l’ olio extravergine di oliva con il miele e riscalda leggermente.
Aggiungi la cannella e mescola per far amalgamare bene gli ingredienti.
Applica sui capelli umidi ed effettua dei massaggi circolari per circa 5 minuti.
Tieni al caldo l testa con una cuffia o applica del semplice cellophane e fai agire per altri 10 minuti prima di risciacquare e fare lo shampoo.

In conclusione
Usare ingredienti sani e naturali è veramente un ottimo aiuto nella tua lotta quotidiana contro la caduta dei capelli. Inoltre massaggiare la cute così come descritto è il primo passo verso la vittoria.
Ma se cerchi un rimedio definitivo ti consiglio di iscriverti al nostro video corso introduttivo su come fermare il diradamento dei capelli, visita finedellacalvizie.it e troverai il programma completo.

Grazie per l’attenzione!

Share Button

Posted by Giampaolo Floris

Nato a Desulo, in Sardegna nel 1972, ho iniziato a studiare ed a ricercare nel campo della caduta dei capelli nei primi anni 90, per poter essere in grado di fermare il diradamento dei miei stessi capelli, che inizió in quel periodo. Bloccai la caduta permanentemente verso la fine del 1993, e da quell'anno continuai gli studi e le sperimentazioni indipendenti sulla calvizie, che sono culminate nel 2009 con il release del Full Program to stop hair loss di Endhairloss.eu, tradotto anche in italiano col nome: il programma completo di finedellacalvizie.it per fermare la caduta dei capelli. Da quel giorno migliaia di persone sono riuscite a migliorare le condizioni di salute del loro cuoio capelluto ed a fermare la caduta dei capelli grazie al Programma Completo. Nel nostro sito principale (Finedellacalvizie.it) troverai parecchie testimonianze anche sui commenti di facebook ( quindi reali e ricollegabili a persone vere e proprie).

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *