Gli integratori giusti per capelli grassi

Gli integratori giusti per capelli grassi

In quest’articolo abbiamo parlato dell’importanza di un buon integratore per la salute dei capelli, soprattutto a fronte di una dieta poco equilibrata o “frettolosa”, dettata dai ritmi della vita quotidiana.
Oggi entriamo nel dettaglio con qualche consiglio prezioso sugli integratori giusti per capelli grassi.

Regola numero 1
In natura è presente tutto quello che ci serve per prenderci cura di noi stessi e naturalmente anche della salute delle nostre chiome, con integratori naturali di tipo alimentare.
Questo tipo di integratori aiutano i capelli a mantenersi forti e sani perché hanno proprietà in grado di nutrire, remineralizzare e ristrutturare le fibre capillari, contrastando al tempo stesso l’indebolimento e la caduta.
Regola numero 2
La prima fonte di nutrimento e bellezza di pelle e capelli è la dieta.
Sulla nostra tavola non dovrebbero mai mancare gli alimenti amici come le uova (ricche in biotina e vitamina A che rafforzano il capello), la frutta secca e semi, riserva preziosa di acidi grassi essenziali che aiutano a regolarizzare la produzione di sebo e naturalmente le proteine contenute in carne e pesce ricchi di amminoacidi importanti per la cheratina.

Quindi, quali sono gli integratori giusti per capelli grassi?

Partiamo da un presupposto: le ghiandole del cuoio capelluto – per cause diverse – si possono trovare a produrre untuosità e forfora in eccesso, che ingrassano i capelli e li rendono fragili, sottili e spenti.
Questo noioso disturbo si chiama seborrea grassa e nel linguaggio comune non è altro che il classico “capello grasso”.
L’eccessiva produzione di sebo da parte delle ghiandole sebacee forma quindi una patina lucida e maleodorante, che rende il capello sporco e opaco.
Quali sono le cause?
Ad esempio l’inquinamento atmosferico, che rende i capelli ancora più opachi e gli conferisce un odore sgradevole, o ancora abuso di medicinali, cattiva funzionalità intestinale o squilibri ormonali.
Oltre a questo, l’uso di detergenti troppo aggressivi può danneggiare il nostro strato lipidico di protezione e influire sulla produzione di sebo.

Arriviamo a noi, quali sono gli integratori giusti per capelli grassi?

Usare gli Integratori giusti per capelli grassi, ad esempio la bardana

Integratori giusti per capelli grassi: la bardana

La Bardana:  è impiegata per la cura delle dermatosi di vario genere, legate a disordini biologici e metabolici.
La bardana è quindi particolarmente valida nel trattamento della forfora, oltre che per curare acne, dermatiti, eczema e psoriasi. Tutto questo grazie alla presenza di composti polinsaturi, acidi fenolici, dotati di proprietà antibatterica e seboriequilibrante.

 

Scopri gli Integratori giusti per capelli grassi come l'ortica

Integratori giusti per capelli grassi: l’ortica

L’ortica: pulisce, rigenera e purifica il cuoio capelluto. Il famoso impacco alle ortiche della nonna is the new black per risolvere il noioso prole dei capelli grassi!

Infatti le sue foglie sono ricchissime di sali minerali, specialmente, fosforo, magnesio, calcio, silicio, manganese e potassio; oltre che e di vitamine A, C e K, che la rendono remineralizzante.

In conclusione
Usare ingredienti sani e naturali è un ottimo esercizio di cura del corpo e per quanto riguarda la salute dei capelli, se cerchi un rimedio definitivo alla caduta, ti consiglio di iscriverti al nostro video corso introduttivo visita finedellacalvizie.it e troverai il programma completo.

Grazie per l’attenzione!

Share Button

Posted by Giampaolo Floris

Nato a Desulo, in Sardegna nel 1972, ho iniziato a studiare ed a ricercare nel campo della caduta dei capelli nei primi anni 90, per poter essere in grado di fermare il diradamento dei miei stessi capelli, che inizió in quel periodo. Bloccai la caduta permanentemente verso la fine del 1993, e da quell'anno continuai gli studi e le sperimentazioni indipendenti sulla calvizie, che sono culminate nel 2009 con il release del Full Program to stop hair loss di Endhairloss.eu, tradotto anche in italiano col nome: il programma completo di finedellacalvizie.it per fermare la caduta dei capelli. Da quel giorno migliaia di persone sono riuscite a migliorare le condizioni di salute del loro cuoio capelluto ed a fermare la caduta dei capelli grazie al Programma Completo. Nel nostro sito principale (Finedellacalvizie.it) troverai parecchie testimonianze anche sui commenti di facebook ( quindi reali e ricollegabili a persone vere e proprie).

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *