I giusti integratori per capelli secchi

I giusti integratori per capelli secchi

In quest’articolo abbiamo fatto una carrellata degli integratori naturali più efficaci per bilanciare il fastidioso problema dei capelli grassi.
Oggi invece parliamo dei giusti integratori per capelli secchi.

Prima di iniziare riproponiamo con molto piacere le 2 regole di base

Regola numero 1
In natura è presente tutto quello che ci serve per prenderci cura di noi stessi e naturalmente anche delle nostre chiome, come gli integratori naturali di tipo alimentare.
Questo tipo di integratori aiutano i capelli a mantenersi forti e sani perché hanno proprietà in grado di nutrire, remineralizzare e ristrutturare le fibre capillari, contrastando al tempo stesso l’indebolimento e la caduta.

Regola numero 2
La prima fonte di nutrimento e bellezza per pelle e capelli è la dieta.
Sulla nostra tavola non dovrebbero mai mancare:
– gli alimenti amici come le uova (ricche in biotina e vitamina A che rafforzano il capello);
– la frutta secca e i semi, riserva preziosa di acidi grassi essenziali che aiutano a regolarizzare la produzione di sebo;
– le proteine contenute in carne e pesce, ricche di amminoacidi importanti per la cheratina.

Alcuni nemici dei nostri capelli

Allo stile non si resiste, è vero, ma non dimenticate che tinte, decolorazioni, trattamenti liscianti o permanenti sono aggressivi e, se reiterati nel tempo e possono danneggiare seriamente il capello, fino alla rottura delle fibre capillari.
La prima funzione degli integratori sarà allora quella di svolgere un’azione nutriente e protettiva.

Quali sono i giusti integratori per capelli secchi?

LOlio di germe di grano
Si tratta di un olio vegetale noto sia come integratore naturale che per uso alimentare.
Pensate che da una tonnellata di grano si riesce ad ottenere circa un chilo di olio tramite estrazione per pressione a freddo.

Scopri gli integratori per capelli secchi_olio di germe di grano.

Integratori per capelli secchi_olio di germe di grano.

Caratteristiche
Questo integratore naturale protegge ed elasticizza i tessuti, perché rinforza il film idrolipidico in mancanza del quale vediamo capelli secchi e disidratati. Contiene calcio, rame, manganese, magnesio, vitamine del gruppo B e fosforo.
È la maggiore fonte naturale di vitamina E e per questo particolarmente adatto per nutrire i capelli secchi e proteggerli da agenti atmosferici quali sole e vento.

L’olio di semi di lino
Si tratta di un olio vegetale ricavato dalla spremitura a freddo dei semi del lino, anche in questo caso si può trovare sia come integratore naturale che per uso alimentare.
È un olio sensibile al calore, in presenza del quale si denatura e perde le sue proprietà.

Scopri gli integratori per capelli secchi_olio di semi di lino

Integratori per capelli secchi_olio di semi di lino

Caratteristiche
È molto ricco di acido linolenico, vitamina E oltre che di lecitina, per questo motivo è considerato un potente antiossidante. Un’alimentazione ricca di olio di lino apporta un’elevata percentuale di acidi grassi polinsaturi essenziali come gli omega 3-6 o la vitamina F, nutrienti che l’organismo non è in grado di produrre. Particolarmente indicato per nutrire i capelli spenti, sfibrati e danneggiati.
Tradizionalmente impiegato per migliorare la grana della pelle e la struttura del capello, è buono anche per uso esterno come olio da massaggio.

In conclusione
Prendersi cura della nostra chioma è un esercizio che dovremmo fare in modo costante se si vogliono vedere risultati. Se vuoi saperne di più sulla salute del capello ti consiglio di iscriverti al nostro video corso introduttivo su come fermare la caduta dei capelli in modo naturale, visita finedellacalvizie.it e troverai il programma completo.

Grazie per l’attenzione!

Share Button

Posted by Giampaolo Floris

Nato a Desulo, in Sardegna nel 1972, ho iniziato a studiare ed a ricercare nel campo della caduta dei capelli nei primi anni 90, per poter essere in grado di fermare il diradamento dei miei stessi capelli, che inizió in quel periodo. Bloccai la caduta permanentemente verso la fine del 1993, e da quell'anno continuai gli studi e le sperimentazioni indipendenti sulla calvizie, che sono culminate nel 2009 con il release del Full Program to stop hair loss di Endhairloss.eu, tradotto anche in italiano col nome: il programma completo di finedellacalvizie.it per fermare la caduta dei capelli. Da quel giorno migliaia di persone sono riuscite a migliorare le condizioni di salute del loro cuoio capelluto ed a fermare la caduta dei capelli grazie al Programma Completo. Nel nostro sito principale (Finedellacalvizie.it) troverai parecchie testimonianze anche sui commenti di facebook ( quindi reali e ricollegabili a persone vere e proprie).

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *