Migliori shampoo anticaduta 2018

Migliori shampoo anticaduta 2018

In quest’articolo abbiamo portato alla vostra attenzione alcuni degli shampoo più utili per evitare la caduta dei capelli, è tempo però di rinnovare la classifica con alcune novità sui migliori shampoo anticaduta 2018.

Prima di procedere, è noto a tutti che lo shampoo non fa miracoli e che serve essenzialmente a detergere il cuoio capelluto, talvolta a ristrutturar e il capello e a conferirgli un aspetto pulito e ordinato. Questa è la sua prima funzione, dato che i normali shampoo restano per poco tempo sulla cute e in generale, non hanno un dosaggio adatto a risolvere problemi diversi dal LAVARE I CAPELLI. Detto questo 

Si può davvero parlare di migliori shampoo anticaduta 2018?

Di sicuro esistono prodotti formulati con ingredienti che, nelle giuste quantità e veicolati con le giuste sostanze, assicurano una penetrazione ed efficacia dello shampoo sulla testa e garantiscono dei risultati non deludenti.

Che qualità dovrebbe avere uno shampoo anticaduta?

1)Detergere il cuoio capelluto e – a seconda della formula – intervenire su disequilibri quali seborrea o secchezza.
2)Avere una composizione chimica non aggressiva da garantire un minimo di efficacia in termini di prevenzione della calvizie.
3)Avere un prezzo in linea con felicità delle nostre tasche 🙂

Gli shampoo anticaduta che stiamo per indicare sono unisex e adatti a tutti i tipi di capelli, di solito non troverete questi prodotti in farmacia ma vanno ordinati online.

Vediamo adesso la classifica dei migliori shampoo anticaduta 2018

1.Foligain Trioxidil 2% 

Si tratta di uno Shampoo anticaduta  densificante, prodotto da Foligain, e in generale è un ottimo prodotto contro la caduta dei capelli che basa la sua efficacia a esempio sul Trioxidil presente al 2%.

Vediamo i punti di forza di questo prodotto:

Nutre e deterge la cute in modo efficace

– Ha una composizione bio naturale

– Ha una buona azione anticaduta rafforzata dal trioxidilCombatte efficacemente il DHT (didirotestosterone)

Il Trioxidil 2% è una sostanza innovativa che permette un trattamento efficace nella cura delle calvizie o dell’alopecia androgenetica. La sua azione nutre a fondo il cuoio capelluto e favorisce in questo modo una ricrescita sana e prolungata nel tempo.

 

 

2. Revita DS
Questo shampoo è prodotto dalla casa Revita DS e presenta un contenuto davvero eccezionale, ricco di ingredienti che stimolano la crescita di nuovi capelli e in generale il buono stato della cute.
Revita dovrebbe essere utilizzato almeno tre volte in una settimana e dovrebbe lasciare in posa per almeno cinque minuti ogni volta.

Vediamo i punti di forza di questo prodotto:

Migliora l’aspetto estetico del capello sottili
– Ha una composizione totalmente Bio
– Agisce in modo efficace contro la caduta dei capelli
Non presenta effetti collaterali

Questo shampoo anticaduta è interessante in quanto ha sia effetti anti DHT che anti infiammatori che antiossidanti ed è veicolato con una sostanza chiamata spin trap che aderisce al cuoio capelluto e facendo penetrare i principi attivi.
Lo Shampoo Revita DS unisce a una specifica azione anti-DHT degli effetti antiossidanti e anti-infiammatori.

 

3. Profollica shampoo
Shampoo di fabbricazione americana poco conosciuto da noi e comunque molto efficace per contrastare la calvizie e in questo caso anche la cute seborroica.

Vediamo i punti di forza di questo prodotto:


– è consigliato sia in caso di caduta/diradamento
– sia in caso di prevenzione
– contrasta qualsiasi tipologia di alopecia, da quella androgenetica a quella femminile.

Nello specifico Profollica ha lo scopo di prevenire il problema, dunque prima che la calvizie possa manifestarsi, e aiuta quindi nei primi forti sintomi dell’alopecia.

 

Usare un buono shampoo è sicuramente importante, in termini di prevenzione e azione, ma
se vuoi saperne di più ti consiglio di iscriverti al nostro video corso introduttivo su come fermare il diradamento dei capelli naturalmente, visitando finedellacalvizie.it

Grazie per l’attenzione!

Share Button

Posted by Giampaolo Floris

Nato a Desulo, in Sardegna nel 1972, ho iniziato a studiare ed a ricercare nel campo della caduta dei capelli nei primi anni 90, per poter essere in grado di fermare il diradamento dei miei stessi capelli, che inizió in quel periodo. Bloccai la caduta permanentemente verso la fine del 1993, e da quell'anno continuai gli studi e le sperimentazioni indipendenti sulla calvizie, che sono culminate nel 2009 con il release del Full Program to stop hair loss di Endhairloss.eu, tradotto anche in italiano col nome: il programma completo di finedellacalvizie.it per fermare la caduta dei capelli. Da quel giorno migliaia di persone sono riuscite a migliorare le condizioni di salute del loro cuoio capelluto ed a fermare la caduta dei capelli grazie al Programma Completo. Nel nostro sito principale (Finedellacalvizie.it) troverai parecchie testimonianze anche sui commenti di facebook ( quindi reali e ricollegabili a persone vere e proprie).

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *