Opercoli naturali contro la dermatite seborroica

Opercoli naturali contro la dermatite seborroica

In quest’articolo abbiamo parlato di rimedi naturali contro la dermatite seborroica, oggi proseguiamo la carrellata e approfondiamo il tema con gli opercoli naturali contro la dermatite seborroica.

Per iniziare ribadiamo alcuni concetti:
La dermatite seborroica è una malattia del cuoio capelluto che presenta un decorso cronico e recidivo, particolarmente difficile da risolvere in modo definitiva.
Occorre sempre rivolgersi ad uno specialista per ridimensionare il problema.
Inoltre particolare una corretta terapia può ridurre i sintomi fastidiosi di questo disturbo: quali prurito, fastidio, irritazione ed infiammazione.

Perché gli opercoli
Innanzitutto, gli opercoli naturali agiscono dall’interno per contrastare i sintomi della dermatite seborroica, si possono quindi utilizzare insieme ad altri prodotti esterni ad uso topico (come una pomata).
È bene ricordare che il nostro l’organismo necessita di essere depurato da scorie e tossine, soprattutto in questi casi.

Quali opercoli naturali contro la dermatite seborroica sono più efficaci?

Ve ne proponiamo 3:

 Tarassaco (Taraxacum officinalis):

Scopri gli Opercoli naturali contro la dermatite seborroica_tarassaco

Opercoli naturali contro la dermatite seborroica_tarassaco

Questo fitocomplesso è caratterizzato dalla presenza di acido caffeico e molecole derivate. Il fencone e l’anetolo gli attribuiscono inoltre proprietà depurative della pelle.
Ottimo per contrastare le impurità tipiche della dermatite seborroica.

Fumaria (Fumaria officinalis)

Scopri i migliori Opercoli naturali contro la dermatite seborroica_fumaria

Opercoli naturali contro la dermatite seborroica_fumaria

La fumaria è una pianta molto indicata per il trattamento della dermatite seborroica.
Il fitocomplesso si caratterizza per avere circa trenta alcaloidi – tra cui protopina e la fumarina cha hanno azione antinfiammatoria e antiallergica.
Ottimo per depurare l’organismo. Da evitare in gravidanza e allattamento.

 

La Bardana (Arctium lappa)

Scopri i migliori Opercoli naturali contro la dermatite seborroica_bardana

Opercoli naturali contro la dermatite seborroica_bardana

Questa pianta ha proprietà depurative e decongestionanti date da sesquiterpeni, acidi caffeilchinici e composti solfonati poliacetilenici, (acido cloregenico).
Ottimo per una corretta fisiologia della pelle e per contrastare trattare turbe legate alla dermatite seborroica.

In conclusione
La dermatite seborroica va tenuta sotto controllo, non dimenticare mai rivolgerti ad uno specialista.
Per tutto il resto c’è il nostro video corso introduttivo su come fermare il diradamento dei capelli, visita finedellacalvizie.it e troverai il programma completo.

Grazie per l’attenzione!

Share Button

Posted by Giampaolo Floris

Nato a Desulo, in Sardegna nel 1972, ho iniziato a studiare ed a ricercare nel campo della caduta dei capelli nei primi anni 90, per poter essere in grado di fermare il diradamento dei miei stessi capelli, che inizió in quel periodo. Bloccai la caduta permanentemente verso la fine del 1993, e da quell'anno continuai gli studi e le sperimentazioni indipendenti sulla calvizie, che sono culminate nel 2009 con il release del Full Program to stop hair loss di Endhairloss.eu, tradotto anche in italiano col nome: il programma completo di finedellacalvizie.it per fermare la caduta dei capelli. Da quel giorno migliaia di persone sono riuscite a migliorare le condizioni di salute del loro cuoio capelluto ed a fermare la caduta dei capelli grazie al Programma Completo. Nel nostro sito principale (Finedellacalvizie.it) troverai parecchie testimonianze anche sui commenti di facebook ( quindi reali e ricollegabili a persone vere e proprie).

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *