Rimedi omeopatici per la salute dei capelli

Rimedi omeopatici per la salute dei capelli

In quest’articolo abbiamo parlato di alcuni interessanti rimedi naturali per contrastare la calvizie, oggi invece passeremo in rassegna alcuni rimedi omeopatici molto indicati per la salute dei capelli.

1)Iniziamo dal sulfur, solitamante viene somministrato per problemi cutanei quali ad esempio la dermatite furfuracea del cuoio capelluto, si tratta di un problema noioso perché può causare forte prurito.

2)Un altro rimedio è, phosphorus, inidicato per persone di età giovane che vivono il dramma della perdita di capelli a ciocche.

3)Sempre per la stessa fascia di età, un altro rimedio frequentemente utilizzato è natrum muriaticum, indicato per chi presenta capelli e cute grassi, ma al contempo mucose secche e screpolate.

4) Il thuja è invece indicato per chi presenta capelli e cute del volto grassi e oleosi, oltre che una sudorazione importante.

5) La sepia è il rilievo omeopatico indicato per le donne in menopausa o nell’immediato post-partum, ovvero in casi in cui a seguito di modificazione ormonale si presenti casi in cui la caduta dei capelli avviene in modo poco uniforme.

6) Se si procede con l’avanzare degli anni un rimedio frequentemente indicato è lycopodium: ovvero nei casi in cui i capelli, spesso già diradati, si presentano senza nerbo e a volte grassi; alle problematiche dei capelli si associano quelle di una cute spesso giallastra o olivastra e comunque dall’aspetto malsano e precocemente invecchiato.

7) Il rimedio omeopatico per l’incanutimento precoce, è il baryta carbonica.

Come usare l'omeopatia per la salute dei capelli

Rimedi omeopatici per la salute dei capelli

 

In sintesi, i rimedi citati intervengono su alcune delle condizioni più comuni che affligono il cuoio capelluto, spesso causate da combinazioni di eventi, come il post-partum o la menopausa, ma anche da variabili legate all’età.
Di base i rimedi omeopatici descritti agiscono rallentando i processi evolutivi di queste problematiche ma, come tutte le sostanze omeopatiche sono efficaci in modo diverso a seconda dei soggetti.

I rimedi omeopatici possono essere di grande aiuto nelle situazioni descritte ma se vuoi saperne di più su come arrestare la caduta dei capelli in modo assolutamente naturale ti consiglio di iscriverti al nostro video corso introduttivo visitando finedellacalvizie.it

Grazie per l’attenzione!

Share Button

Posted by Giampaolo Floris

Nato a Desulo, in Sardegna nel 1972, ho iniziato a studiare ed a ricercare nel campo della caduta dei capelli nei primi anni 90, per poter essere in grado di fermare il diradamento dei miei stessi capelli, che inizió in quel periodo. Bloccai la caduta permanentemente verso la fine del 1993, e da quell'anno continuai gli studi e le sperimentazioni indipendenti sulla calvizie, che sono culminate nel 2009 con il release del Full Program to stop hair loss di Endhairloss.eu, tradotto anche in italiano col nome: il programma completo di finedellacalvizie.it per fermare la caduta dei capelli. Da quel giorno migliaia di persone sono riuscite a migliorare le condizioni di salute del loro cuoio capelluto ed a fermare la caduta dei capelli grazie al Programma Completo. Nel nostro sito principale (Finedellacalvizie.it) troverai parecchie testimonianze anche sui commenti di facebook ( quindi reali e ricollegabili a persone vere e proprie).

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *