Rimedi per la calvizie femminile

Rimedi per la calvizie femminile

In quest’articolo abbiamo parlato delle cause che provocano la caduta dei capelli nelle donne. Oggi entriamo nel dettaglio dei possibili rimedi per la calvizie femminile.

Nel precedente articolo abbiamo visto come le cause della calvizie femminile possono essere di varia natura, quindi per effettuare un trattamento adatto occorre, in primo luogo, individuare in modo chiaro e distinto ciò che provoca la caduta in quella determinata circostanza.
A questo punto si potrà procedere con una terapia ad hoc.

Scopri i più efficaci rimedi per la calvizie femminile

I rimedi per la calvizie femminile possono rappresentare un valido supporto psicologico

I rimedi per la calvizie femminile sono molteplici e molti di questi sono naturalmente valevoli per ambo i sessi.

Trapianto di capelli à è una tecnica chirurgica che consiste nel prelevare piccole areole di cuoio cappelluto dalle aree in cui il capello è ancora folto per trapiantarla in quelle aree dove invece il capello è diradato.

La riduzione delle aree glabre à è una tecnica che consiste nel rimuovere chirurgicamente le zone prive di follicoli piliferi – dove ormai si è calvi – e “rimboschire” col cuoio capelluto di altre zone dove il capello è ancora presente e folto.

Le cellule staminali: questa terapia è ancora in fase di sperimentazione, per cui non è disponibile al largo consumo di chi abbia peso i capelli e voglia risolvere il suo problema, ad ogni modo consisterebbe nel prelevare le cellule staminali da una micro porzione di cuoio capelluto e procedere poi alla loro moltiplicazione in vitro, fino ad ottenere una quantità sufficiente ad effettuare un impianto nella persona bisognosa.

– I rimedi naturali: come abbiamo ripetuto varie volte al rimedio in sé deve corrispondere uno stile di vita sano e appropriato, che non vada a ledere la salute dei capelli.
Tra questi non dobbiamo dimenticarequelli più semplici come:
1) La corrette igiene del cuoio capelluto, che prevede di evitare prodotti troppo aggressivi per il cuoio capelluto, l’deale sarebbero prodotti senza parabeni e senza sostanze eccessivamente schiumogene.
2) L’alimentazione, nel nostro blog, dedichiamo periodicamente un articolo agli alimenti più adatti per la bellezza e la salute della chioma.

In conclusione
Abbiamo visto una serie di cause ricorrenti che determinano la caduta dei capelli nelle donne. Abbiamo visto alcuni rimedi a cui molto persone – uomini e donne – si affidano per recuperare sicurezza in loro stessi.
Viene da sé che nel migliore dei mondi possibili bisognerebbe affrontare il problema per tempo ed evitare danni poco recuperabili. Per questo ti consiglio di iscriverti al nostro video corso introduttivo su come fermare la caduta dei capelli, visita finedellacalvizie.it e troverai il programma completo.

Grazie per l’attenzione!

Share Button

Posted by Giampaolo Floris

Nato a Desulo, in Sardegna nel 1972, ho iniziato a studiare ed a ricercare nel campo della caduta dei capelli nei primi anni 90, per poter essere in grado di fermare il diradamento dei miei stessi capelli, che inizió in quel periodo. Bloccai la caduta permanentemente verso la fine del 1993, e da quell'anno continuai gli studi e le sperimentazioni indipendenti sulla calvizie, che sono culminate nel 2009 con il release del Full Program to stop hair loss di Endhairloss.eu, tradotto anche in italiano col nome: il programma completo di finedellacalvizie.it per fermare la caduta dei capelli. Da quel giorno migliaia di persone sono riuscite a migliorare le condizioni di salute del loro cuoio capelluto ed a fermare la caduta dei capelli grazie al Programma Completo. Nel nostro sito principale (Finedellacalvizie.it) troverai parecchie testimonianze anche sui commenti di facebook ( quindi reali e ricollegabili a persone vere e proprie).

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *